lunedì 5 giugno 2017

Addio Silvia Cristiani di 45 anni, la prof di lingue straniere uccisa da un tumore

Addio a Silvia, la prof di inglese uccisa da un tumore a 45 anni

GARLASCO . Uccisa a soli 45 anni da un tumore. Garlasco e Tromello piangono Silvia Cristiani, insegnante privata di lingue straniere. Era conosciutissima in zona, visto che ha dato ripetizioni...


GARLASCO . Uccisa a soli 45 anni da un tumore. Garlasco e Tromello piangono Silvia Cristiani, insegnante privata di lingue straniere. Era conosciutissima in zona, visto che ha dato ripetizioni private a centinaia di ragazzi e ragazze della Lomellina. Studentessa del liceo linguistico di Pavia e poi della facoltà di Lingue, Silvia Cristiani aveva lavorato alcuni anni a Milano, nell'ufficio che curava i rappori con l’estero di un'azienda, poi era tornato in Lomellina dedicandosi all'insegnamento.
Nelle ultime settimane le sue condizioni si sono aggravate, fino alla morte, avvenuta l'altro giorno. La notizia che ha sconvolto le comunità di Garlasco, dove Silvia viveva in via Borgo San Siro, e di Tromello, paese d'origine della famiglia. In molti l'hanno ricordata ieri per i suoi modi gentili ed educati e per la sua grande professionalità.
Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dai tanti studenti che in questi anni hanno conosciuto l’insegnante. Sul manifesto funebre è stata inserita una delle frasi preferiti di Silvia, ovviamente in inglese: "I sit and wait. Does an angel contemplate my fate, and do they know the places where we go", che significa: “Io mi siedo ed aspetto che un angelo guardi il mio destino, loro conoscono i posti dove andiamo”. E' un passo della canzone "Angels" del cantante brittanico Robbie Williams.
Silvia è morta nel reparto di cure palliative della Maugeri di Pavia, lascia la madre Gabriella, il padre Siro Alberto e la sorella Cristina, che è sposata con l'antiquario di Garlasco Danilo Pozzi, da cui ha avuto Pietro, il nipotino adorato da Silvia. I funerali saranno celebrati domani alle 9,45 nella chiesa parrocchiale di Garlasco, Silvia Cristiani poi sarà sepolta nel cimitero di Tromello. La famiglia ha deciso di devolvere tutte le offerte all'associazione italiana ricerca sul cancro. (s.bar.)
iano
Scrivi un Commento è importante!!Grazie
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio Completo